« Marzo 2007 | Main | Maggio 2007 »
19.04.07
Fumo nero
Ieri a Treviso durante l'incendio De Longhi sono state subito distribuite mascherine a tutta la popolazione. Quasi a tutta...
Posted by Peter Kowalsky at 12:23 | Comments (0)
18.04.07
Chinese version
Non ci credo. Ma allora sono davvero tanti!
Posted by Peter Kowalsky at 14:39 | Comments (0)
13.04.07
Spritz for all
Lo spritz è un aperitivo alcolico i cui natali storici hanno radici ai tempi della dominazione austroungarica nel Friuli Venezia Giulia, in particolare nell'area di Trieste.
Nel corso degli anni, la bevanda si è rapidamente diffusa nelle altre città del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino.
da Wikipedia
Il redattore di Wikipedia che si è occupato della voce Spritz, dovrà provvedere con urgenza a delle integrazioni. Mi hanno riferito che ormai lo sprtiz si trova con facilità anche fuori del triveneto. Ora anche in Emilia e in Toscana. Con prezzi da capogiro, fino a 4 euro al banco per uno spritz macchiato Aperol (Bologna).
Dovrebbe (il redattore) poi precisare che sta prendendo sempre più piede il "mezzo e mezzo" (macchiato metà Aperol e metà Bitter), e anche la versione macchiato Bitter con aggiunta di un goccio di Martini Rosso.
Ops... tutta questa pubblicità proprio nel mese di avvio del piano nazionale alcol e salute! Sorry...
Posted by Peter Kowalsky at 17:53 | Comments (0)
12.04.07
Mission impossible (for Italy)
Di tutta la faccenda Mastrogiacomo e dintorni, si capisce solo che sia Prodi che Berlusconi hanno lasciato delusi un po' tutti. Prodi si è mosso pensando soprattutto alla sinistra interna del proprio governo, trattando così per liberare il giornalista, e affidandosi quindi completamente a Emergency. Berlusconi poi, quando avrebbe dovuto chiedere al governo che rendesse conto del suo operato, ha pensato solo di non farsi scavalcare al centro da Casini e ha coperto l'operato del governo.
Tutti e due ragionano solo per il proprio tornaconto politico. Questo è comprensibile, ma non quando un paese è intervenuto con qualche migliaio di uomini in zone difficili come Iraq e Afghanistan.
In questo caso non serve avere semplici politici ma uomini con levatura da statisti.
L'Italia non ne ha. Pertanto si dovrebbe escludere a priori e per qualunque governo, la possibilità di partecipare a missioni all'estero. Non siamo in grado di reggerle politicamente. Guardiamo la nostra storia degli ultimi 15 anni in giro per il mondo: facciamo solo e comunque figure di merda.
Posted by Peter Kowalsky at 06:52 | Comments (0)
01.04.07
Scherzetto
Possibile che solo Beppe Grillo dicesse da tempo che quest'uomo era un pirata?
Posted by Peter Kowalsky at 08:10 | Comments (0)